mercoledì 24 febbraio 2010

Gli asciugamani...

...sono finalmente crocettati!
Vi ricordate il mio asciugamano giallo, che nello scorso post vi avevo mostrato? Bene, ora è crocettato anche l'ospite e a far  loro compagnia ce ne sono altri due! Beh, questi però non sono per me. Li ho regalati al mio ragazzo per san Valentino, e finalmente ci ho inserito il suo nome, rigorosamente a punto croce. L'alfabeto che ho usato è lo stesso del mio, sperando che un giorno ci sarà un bagno tutto nostro dove appenderli uno accanto all'altro. 



Questa volta il retro è decisamente di mio gradimento. Ringrazio Rosa per avermi rincuorato per il retro della salvietta gialla, ma volevo cercare di migliorare. Sapete, il mio carattere mi spinge alla perfezione, ed è quello a cui tendo. Spero di aver appreso la tecnica del retro perfetto, anche se con il monocolore credo che sia stata facilitata. Però per il momento sono più che soddisfatta! 
Il problema, anche con questo asciugamano, è cosa aggiungere accanto al nome. Visto che lui ama il mare, ho pensato a delle ancore, o dei delfini. Voi che ne dite?
Per il mio invece credo di aver trovato uno schemino molto semplice di alcune margherite. Ora devo solo convincermi che sono quelle giuste.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questa "accoppiata"... Fatemi sapere, mi raccomando!

8 commenti:

  1. BELLISSIMI! ANCHE I COLORI STANNO BENE INSIEME.
    OTTIMA L'IDEA DEL SOGGETTO MARINARO.
    CIAO,
    ROSA

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Con l'azzurro credo che i delfini o le ancore siano perfetti.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Sono veramente bellissimi e ben accoppiati....come voi! Sono contenta per il risultato migliorato del retro, sei proprio in gamba! Benissimo margherite x te e ancore o delfini x lui.
    Baci.
    S@bry

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, hai un retro perfetto, gradirei un tutorial da te ed Rosa, per migliolare, perche crocetto una tovaglia, da freebies, progetto E Maurer Stroh 2010., non vado male adesso, ma comparando con il tuo, vedo che devo migliorare. Grazie. Loredana

    RispondiElimina
  5. Dimenticato, margerite ed ancore piu che bene, una nota di raffinatezza, piu l'eleganza che c'e gia, Loredana

    RispondiElimina
  6. Sono perfetti! Anche io sono una perfezionista :))
    Bacioni
    Lu

    RispondiElimina
  7. Grazie, mi farebbe piacere, segnala il tutorial per piacere nel commento, Loredana.

    RispondiElimina
  8. Ciao anche io sono un'appassionata di punto croce.. volevo farti i complimenti sei davvero brava.. anche io sto facendo l'asciugamano al mio ragazzo per natale e volevo sapere se potevi darmi lo schema dell'alfabeto.. grazie mille in anticipo.. ciaooo

    RispondiElimina