mercoledì 3 febbraio 2010

Regalo ad un'amica


Questo, invece, l'ho regalato ad una mia amica per il Natale 2009. E' stata una vera fatica (anche perché era il mio primissimo lavoro a punto croce!), però mi sono divertita da morire! Inizialmente non era altro che una semplice stoffa, tra l'altro troppo stretta per le dimensioni standard di un grembiule, ma pian piano si è trasformata: ho realizzato il ricamo, l'iniziale del suo nome che in realtà sul giornale era la metà di quella ricamata, e poi il taglio e cucito. In quest'ultima fase mi hanno aiutato mia madre e la mia cara zietta 86enne: mia madre per l'imbastitura e il centraggio della tasca, la zia per il cucito a macchina visto che la nostra non funziona come dovrebbe.




Questo è il particolare, la tasca ricamata a punto croce.

Nessun commento:

Posta un commento