sabato 15 gennaio 2011

Un secondo porta-notes

Salve a tutti voi!
Oggi sono qui per mostrarvi un altro regalo consegnato a Natale. E' un porta notes, realizzato con la tecnica del cartonaggio moolto rivisitata, costatomi tanta fatica e tante sere di lavoro! 
Le fatiche sono cominciate con la ricerca dell'iniziale: tutti gli alfabeti che si trovano in giro hanno la S in corsivo, bellissima per parole e frasi, ma decisamente incomprensibile se presa da sola! Dopo aver cercato tra tanti schemi, l'ho finalmente trovata su un numero di "Le idee di Susanna" del 2010, e la fortuna ha voluto che ci fosse una greca in coordinato! Poi finalmente c'è stata la scelta della tela (lino greggio) e delle matassine. Dopo il ricamo, ho confezionato il tutto con numerosissimi punti nascosti usati per la tasca, per la fascia del taccuino e della penna e, come se non bastasse, per l'intero contorno! Ora capite perché ho esordito col dire "tanta fatica"?




E' un lavoro che mi ha dato tanta soddisfazione, e credo che la signora che lo ha ricevuto, nonché mamma di Fabio, lo abbia gradito!
Ora aspetto le vostre opinioni... Un abbraccio.
A presto!

4 commenti:

  1. ciao Vale, ti sarà costato tanta fatica ma chi lo ha ricevuto ti sarà riconoscente. bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima, è venuto splendido!
    Se in futuro avrai bisogno di schemi per punto croce, dimmelo, se li ho te li invio volentieri. Di alfabeti, per esempio, ne ho diversi in tutte le salse!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Vi faccio una confidenza...
    Fatica e lavoro più che considerati per un regalo ..... APPREZZATISSIMO!
    Ben felice la destinataria!
    Confidenza confidata dalla 'privilegiata'!
    Grazie!!!!!!!!!!
    S@bry

    RispondiElimina
  4. ssei stata bravissima!
    avresti dei consigli per iniziarne a farne no?

    RispondiElimina