lunedì 31 gennaio 2011

La scatola del cucito

Come promesso, rieccomi qui per mostrarvi la seconda parte del regalo natalizio per mia madre.
Ricordate il biscornu e il trovaforbici? Li ho sistemati in una scatola che ho personalmente decorato col decoupage. 


Come potete vedere,  ho aggiunto degli aghi, degli spilli e, anche se al momento della foto non c'erano ancora, delle forbici tutte per lei e due infila-ago.




Questo è il particolare della parte superiore:



Come al solito sono partita da una scatola in legno grezzo. Ho rimosso le varie parti metalliche che tenevano insieme scatola e coperchio, ho carteggiato, dato delle mani di vernice intervallate da carteggiature, e poi sono finalmente passata alla decorazione. La carta mi ha fatto parecchio arrabbiare dopo averla bagnata: le parti sottilissime si sono strappate e ho dovuto ricreare il tutto durante l'incollaggio. In questa fase ho anche rimontato le parti metalliche. Ed infine le vernici finali (ebbene si, sono due!): vernice touch-me per i fiori e i boccioli, vernice lucida per il resto della scatola. Sotto le dita la sensazione è fantastica, soprattutto quando si passa dal velluto al liscio...
Ho pensato di decorare la scatola del cucito con dei soggetti floreali per non costringerne l'uso al solo cucito: si può togliere quello che c'è all'interno ed utilizzare la scatola per qualsiasi altra cosa. Che ne dite? Ho ragionato nella maniera giusta?

Un abbraccio a tutte voi e A PRESTO con nuove creazioni!

5 commenti:

  1. E' perfetta, sicuramente la tua mamma ha gradito molto, le scatole fanno sempre comodo.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Hai realizzato un regalo delizioso, che lascia trasparire tutto il tuo amore per la tua mamma. Sono sicura che ne sarà stata felicissima.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Brava è venuta molto bella, anch'io cerco di non essere troppo specifica con le decorazioni esterne come hai detto tu x non limitarne l'uso, è una piccola accortezza in +, baci e grazie per le tue parole.

    RispondiElimina
  4. E' molto bella e delicata, hai fatto bene ad utilizzare i fiori è sicuramente più versatile per l'uso. Un caro saluto
    Lu

    RispondiElimina
  5. Sei davvero molto brava, il risultato è eccezionale: espime tutto il tuo impegno ed il tuo gusto del bello, la tua sensibilità e l'amore per la tua mamma, per la Vita!
    E' un oggetto utile, versatile e nello stesso tempo delicatissimo!
    Un forte abbraccio
    S@bry

    RispondiElimina