sabato 15 maggio 2010

Una nuova tecnica



Quest'anno la rassegna "Creare in fiera" è giunta alla decima edizione, e dopo tanti trascorsi a Modena, si è trasferita a Rimini Fiera. Diciamo che quest'anno è proprio "dietro l'angolo" per quanto mi riguarda, così ieri sono stata lì. Potete immaginare la quantità di roba presente: dal decoupage al ricamo, dal tiling al tilda, passando per il patchwork, il punto croce, le perline, le collane in fil di ferro. E poi lana, rafia, supporti ricamabili e tanto, tanto altro ancora.
Naturalmente c'era anche chi teneva dei corsi, tra cui Monica Allegro, colei che ha inventato e brevettato il sospeso trasparente. Io avevo visto dei lavori eseguiti con questa tecnica su alcuni siti web e avevo tanta voglia di provare, ma non ero riuscita a trovare i materiali. Così ieri non mi sono fatta sfuggire quest'occasione e ho partecipato ad uno dei corsi. Bisogna dire che lei è proprio in gamba, sa spiegare bene e segue ogni allieva passo per passo; e poi è una donna aperta, che mette tutti a proprio agio subito, così si trascorrono un paio d'ore piacevoli.
Ed ora vi mostro cosa ho realizzato io:


Che ve ne pare? A mio giudizio, non è male se si tiene conto che è la primissima volta che mi cimento. Ovviamente devo migliorare, ma non mancherà l'occasione di riprovarci: ho già acquistato qualcosina per poter realizzare dell'altro.
Vi saluto, e auguro a tutte voi 
buon week-end!

1 commento:

  1. E' una tecnica che non conosco, anzi la sento nominare da te per la prima volta. Mi hai incuriosita, andrò a documentarmi.
    Buona settimana
    ROsa

    RispondiElimina