domenica 27 novembre 2011

Tre mesi...

Ebbene si, sono trascorsi quasi tre mesi dal mio ultimo post. Sono stati giorni molto impegnativi, in cui non ho avuto né tempo né troppa voglia di creare.
Poi una signora mi ha commissionato un piccolo lavoro: quattro croci dorate da ricamare a punto croce, ognuna su un tovagliolo diverso.  Verranno utilizzati durante la messa che il vescovo celebrerà nella nostra parrocchia. Ovviamente ho utilizzato la tecnica del retro perfetto, che però ho dimenticato di fotografare...sigh!  E allora ecco una delle 4 gemelle.


E' la stessa croce che ho realizzato qui. In realtà ho dovuto cominciare tutto d'accapo: tessuto a trama più larga rispetto alla precedente, e croce da dover realizzare della stessa misura! 
Due delle croci dovevano essere centrate, mentre le altre due dovevano essere laterali.


Nella foto manca il quarto pezzo, che ho consegnato prima poiché la sfilatura laterale doveva essere realizzata da un'altra signora. Siamo parrocchiani collaborativi! 
Vi saluto mie care lettrici, sperando di scrivervi presto di nuove realizzazioni! E visto che ne ho la possibilità, ringrazio chi ha visitato il mio blog  e chi si è aggiunta al gruppo delle lettrici nonostante la mia luuuunga assenza! 

4 commenti:

  1. Ho aspettato pazientemente, di tanto in tanto mi sono affacciata a spiare ed ecco oggi la bellissima sorpresa! Un lavoro davvero speciale, perfetto e ... molto importante. Sono felice tu abbia ritrovato il tempo per realizzare lavori di così alto pregio dopo i tuoi impegni di questo ultimo periodo.
    Ben tornata, allora!
    S@brina

    RispondiElimina
  2. Bentornata Vale, non perdere la possibilità di creare cose così belle, ti fa onore!Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale ,bentornata!!!!!Bellissimo il lavoro che hai realizzato, bravissima come sempre!!!!Grazie per essere passata dal mio blog un abbraccio Angela

    RispondiElimina
  4. ci incanti sempre per i tuoi lavori perfetti.
    sono bellissimi questi tovaglioli.
    un abbraccio e spero di leggere presto un altro tuo post e vedere qualche altra meraviglia.
    Paola

    RispondiElimina