lunedì 7 febbraio 2011

Ed ora finalmente vi faccio vedere, con grande orgoglio, quello che ho ricevuto io a Natale!


Come qualcuna di voi già saprà, questa è la mia prima macchina da cucire! Finora ho sempre cucito tutto a mano, impiegando tantissimo tempo per realizzare punti molto precisi... 
Ma dal 25 dicembre è tutto cambiato! Ora dovrò trascorrere diverse ore a cercare di imparare come usala: non riesco neppure a realizzare una riga dritta! E poi dovrò provare tutti i punti (sono ben 25!!!) e i vari accessori, tra cui quello per le asole (avrà un nome preciso?!?) e il doppio piedino... Un mondo tutto nuovo per me...
Ancora adesso mi emoziono a guardarla, proprio come la sera di Natale. L'ultimo regalo sotto l'albero ancora da aprire: per chi sarà, e da parte di chi? Ovviamente per me, da parte di Fabio, (compagno di tante sere passate sul divano a cucire!) il quale aveva girato per giorni insieme al padre, tra negozi specializzati e supermercati, comprando poi da uno tra i primi... I giorni successivi ho scoperto che era informatissimo, ne sapeva a bizzeffe! Addirittura conosceva ogni differenza tra quelle che smerciano nei supermercati e quelle che invece hanno i negozianti specializzati, cosa che per me fino a quel momento era sconosciuta. Fatto sta che mi piace tantissimo, ed è fin troppo ricca per me!

Ora vi saluto, vado a gustarmi un'ottima piadina! A presto...

3 commenti:

  1. Hai trasmesso la tua emozione e la tua gioia anche a noi. Imparerai prestissimo ad usarla e... chissà cosa uscirà da quella macchina con le tue abilissime mani!
    A presto.
    S@bry

    RispondiElimina
  2. e ce la fai vedere solo ora ? sono felicissima x te, hai già fatto qualcosa? bacioni

    RispondiElimina
  3. Io l'ho ricevuta da mia madre per l'ultimo compleanno. Ho imparato a usarla piano piano, ma ancora la guardo in tralice con un certo timore. Non è colpa sua però. Che ci può fare se io e il cucito non siamo mai andati d'accordo. Pensa che mia madre è una sarta bravissima,da giovane lo ha fatto per mestiere per tanti anni , e io con una maestra del genere a disposizione, ho raggiunto da poco un "grande" risultato: adesso faccio io gli orli ai pantaloni invece di rifilarli a lei! Pensa te!

    RispondiElimina