lunedì 5 luglio 2010

Un porta notes home-made

Qualche giorno di lavoro con aghi, fili, forbici e carton cuoio, per non parlare poi di colla, pennello, matita e riga, per giungere finalmente al risultato finale.
Eccolo qui il mio porta notes!
Il ricamo è tratto da "Lettre V" di Gigi R, ed è ricamato con un verde molto scuro (934 dmc). Il raso è dello stesso colore.

Ed ecco l'interno: a sinistra una taschina per eventuali fogli rifinita a punto a giorno; a destra una striscia piuttosto spessa di lino che ferma il taccuino e la penna...il tutto cucito con punti nascosti.

La lumaca mi è piaciuta subito! Eccola qui:
E' tratta dallo stesso schema della V, con la differenza di essere stata ribaltata: mi piaceva l'idea che si dirigesse verso l'interno!

Mi rendo conto che ci sono diverse imperfezioni, ma sono comunque soddisfatta. D'altronde è il mio primo lavoro di questo genere ed inoltre l'ho progettato tutto da sola!

5 commenti:

  1. cavoli, è bellissima!!!!i punti nascosti poi a me proprio non riescono!complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bravissima, direi un lavoro davvero ben riuscito.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima invece! Non ti dico il mio primo lavoro di cartonaggio com'è venuto... uno schifo!! e ancora non è che poi son migliorata tanto!! ihihih

    A te invece è venuto subito tutto perfetto!! Mi piace anche il ricamo... la lettera e quella lumachina... wowowow!! anche a me piace invertire gli schemi... mi piace modificarli... adoro personalizzare!!!
    ciao
    manuela

    RispondiElimina
  4. Che bello! complimenti! Io adoro questo genere di lavori, ma non mi sono mai cimentata perché ho paura di fare un sacco di pasticci con il cucito e la colla. Che dici, provo? Ti invidio troppo questa tua opera prima!
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Strepitose bellissime....complimenti

    RispondiElimina