mercoledì 24 marzo 2010

Marmellata fuori stagione

Ieri mattina mi sono detta: provo a fare la marmellata di limoni!
Nel nostro giardino ci sono diversi alberi di agrumi, tra cui limoni, e mio padre ne ha raccolto i frutti in gran quantità di recente. Non sapevo come utilizzarli, e mi dispiaceva farli marcire nel cesto. Così ieri mattina la fatidica decisione: anche con l'aiuto di Fabio, li ho puliti a vivo, fatti a pezzetti e, con zucchero e pectina, si sono trasformati in marmellata!
Il merito è anche della mia home bread xxl che ha mescolato e cotto il tutto per più di un'ora.
Ed ecco a voi il risultato!

4 commenti:

  1. Che buona!!!
    E poi fatta con i tuoi limoni!
    Io per due volte ho provato a tenere una pianta di limoni, ma con il gelo invernale sono sempre morte, basta, non ci provo più.
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Posso solo dire che mi sono commossa al pensiero che anche tu, come la mia mamma, fai anche marmellate! "Where's the will there's the way" come dicono gli inglesi e tu ne rappresenti molto bene il significato.
    Sei una bomba! Immagino come è buona la marmellata!
    Ci@o S@bry

    RispondiElimina
  3. Che invidia il giardino con i limoni! La tua marmellata sarà buonissima :-) grazie di aver partecipato al mio blog candy!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sicuramente ottima la tua marmellata, anche io l'ho fatta qualche anno fa..... buonissima sulle crostate o anche nello strudel, insieme alle mele!!!! un bacio

    RispondiElimina