lunedì 8 marzo 2010

Festa della donna 2010


Oggi il mondo rende omaggio ad ogni donna.
Io non amo questa festa. Credo che dovremmo essere festeggiate ogni giorno, per tutto quello che facciamo, sia di piccolo che di grande, perché ogni giorno ci impegniamo per qualcuno diverso da se stesse con amore e dedizione. 
Nel mondo ci sono donne che vengono segregate in casa; donne che vengono maltrattate, fisicamente, ferite soprattutto nel loro animo; donne costrette a nascondere la loro identità dietro ad un burqa, costrette a vivere dietro ad una rete; ci sono donne che soffrono ogni minuto per guerre a cui non appartengono, che vedono morire ai loro piedi il frutto del loro amore: i loro bambini, iniziati alle armi in tenerissima età. Ci sono donne che muoiono per fame, e quelle che muoiono dentro, per un matrimonio con un uomo che gli è stato imposto da un padre padrone. Pensiamo a loro. Chi crede, preghi per loro presso la Madonna affinché interceda, perché tutto questo finisca.
La primavera è alle porte, perciò voglio regalare comunque una mimosa ad ognuna di noi, ricordando però anche chi in questo momento non potrà riceverla.
Vi abbraccio tutte con affetto e vi auguro una 
buona giornata!

4 commenti:

  1. E' vero, queste ricorrenze alla fine diventano solo un business.
    Un bacio.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Parliamo per le donne che non parlano, scriviamo per quelle che non scrivono, pensiamo per quelle che non pensano e lavoriamo per quelle che non lavorano. Tutto ciò che possiamo dire e fare noi lo dedichiamo a tutte le donne che non solo non possono realizzare i loro sogni ed esprimere le loro capacità ma, soprattutto, soffrono ogni genere di sofferenza. A loro il nostro pensiero soprattutto oggi!
    S@bry

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver partecipato ai festeggiamenti del mio blog, buona fortuna! Quando realizzerai uno dei miei tutorial fammi sapere ok? buona domenica, Renata.

    RispondiElimina
  4. ciao, mi ha fatto tanto piacere il tuo mex sul mio blog, sono con te questo post è giustissimo ke hai messo è giustissimo io la penso lo stesso sull'8 marzo!!!!
    sono contenta ke anke tu stai conoscendo Gesù, cmq nn importa quando lo incontriamo xkè e Lui ke ci cerca, sempre!!!! basta solo lasciarsi trovare e se nn apri la porta del tuo cuore subito quando inizia a bussare, nn preoccuparti Lui è lì ke aspetta finkè ti senti pronta ad aprire, nn va via!!!!!

    RispondiElimina