lunedì 24 maggio 2010

Lavoro finito

Lo riconoscete? Ebbene si, è il mio sgabellino, baciato dal sole! Il lavoro di pittura è terminato, con tutti i dovuti accorgimenti: stuccato, scartavetrato sia prima che durante, spolverato e pitturato. 
Di solito non amo le mie realizzazioni, ma questo mi piace. Devo dire che la vernice è molto particolare e crea un effetto cerato che lo impreziosisce...tant'è che per il momento rimarrà così come lo vedete, senza nessun decoro insomma.
Eccolo per intero, questa volta all'ombra
Ovviamente non si può riuscire in tutto nella vita: io credo che smetterò di fare la fotografa prima o poi, e non  serve spiegare perché! 
Un abbraccio a tutte voi e buona serata!

sabato 22 maggio 2010

Crudeltà

Mio Dio! E' l'unica cosa che sono riuscita a dire quando ho letto quello scempio.
Vi invito a leggere questa terribile storia, e spero che qualcuno possa aiutare gli sfortunati protagonisti.
Ho anche pensato di adottarli tutti, ma purtroppo in una palazzina come la mia non c'è posto, e i vicini non sono particolarmente tolleranti (già si lamentano del mio cagnolino!). Quindi prego tutte voi di fare un appello, forse qualcuno lo accoglierà.


giovedì 20 maggio 2010

Un altro lavoretto

Avevo un progetto ben più ambizioso per questa primavera: avrei voluto restaurare la mia vecchia bici che purtroppo, dopo quattro anni di intemperie, non è più in bella forma! E' un lavoro da fare in giardino, visto che non ho un garage, ma il meteo non è stato clemente: qui fa ancora molto freddo, il vento è forte e ha piovuto per diversi giorni.
Così ieri ho finalmente acquistato un po' di materiale per decorare lo sgabello che Fabio mi aveva regalato a San Valentino. L'unico problema è che vorrei applicare dei fiori pressati, ma come vi ho detto, le condizioni ottimali per raccoglierli non si sono ancora presentate. Così dovrò attendere almeno un altro mese prima di vederlo completato. 
Vi faccio vedere com'è prima di cominciare.


Ovviamente non ho solo questo da fare: oltre allo studio (che non abbandono mai!), continuo a crocettare l'abecedario di Isabelle Vautier e ho altri diversi progetti in testa. Il tempo a disposizione però è scarso e non posso dare vita a tutto quello che vorrei!
Vi saluto, sperando di tornare presto con nuovi lavoretti!

sabato 15 maggio 2010

Una nuova tecnica



Quest'anno la rassegna "Creare in fiera" è giunta alla decima edizione, e dopo tanti trascorsi a Modena, si è trasferita a Rimini Fiera. Diciamo che quest'anno è proprio "dietro l'angolo" per quanto mi riguarda, così ieri sono stata lì. Potete immaginare la quantità di roba presente: dal decoupage al ricamo, dal tiling al tilda, passando per il patchwork, il punto croce, le perline, le collane in fil di ferro. E poi lana, rafia, supporti ricamabili e tanto, tanto altro ancora.
Naturalmente c'era anche chi teneva dei corsi, tra cui Monica Allegro, colei che ha inventato e brevettato il sospeso trasparente. Io avevo visto dei lavori eseguiti con questa tecnica su alcuni siti web e avevo tanta voglia di provare, ma non ero riuscita a trovare i materiali. Così ieri non mi sono fatta sfuggire quest'occasione e ho partecipato ad uno dei corsi. Bisogna dire che lei è proprio in gamba, sa spiegare bene e segue ogni allieva passo per passo; e poi è una donna aperta, che mette tutti a proprio agio subito, così si trascorrono un paio d'ore piacevoli.
Ed ora vi mostro cosa ho realizzato io:


Che ve ne pare? A mio giudizio, non è male se si tiene conto che è la primissima volta che mi cimento. Ovviamente devo migliorare, ma non mancherà l'occasione di riprovarci: ho già acquistato qualcosina per poter realizzare dell'altro.
Vi saluto, e auguro a tutte voi 
buon week-end!

giovedì 6 maggio 2010

Il cerchio si chiude


Finalmente posso presentarvi parte del mio lavoro di aprile! Ebbene si, nonostante non abbia aggiornato il blog, ho realizzato qualche oggettino per lo scambio "da Vale per Vale".
Vi presento cosa ho spedito all'altra Vale.

Cominciamo col segnalibro, ricamato a punto croce con la tecnica del retro perfetto e confezionato con una stoffina fantasia.


Poi le ho preparato una targa, dove ho sfruttato la tecnica del  decoupage 3D per la fatina e  il pittorico per il fondo. Anche il nome è scritto a mano.


Infine, reputo degno di nota il biglietto. Anche qui decoupage!


Nella  busta c'erano anche due schemi a punto croce "Valentina" e due letterine adesive in tessuto.
Valentina mi ha scritto di aver gradito, e questo mi fa un immenso piacere. Spero piacciano anche a voi!

Vi auguro una buona giornata!